CENTRO ESTIVO 2022

Con 0 Commenti, Categoria discussione, in Evidenza, news, Tag: , ,

Anche quest'anno siamo pronti a realizzare il nostro fantastico CEP!

Il Centro Estivo in breve:

• il CEP sarà organizzato per 8 settimane, dal 6 giugno, fino al 29 luglio 2022

• si svolgerà in turni settimanali mattutini: dalle 8:00 alle 13:00.
Ingresso libero dalle 08:00 alle 09:00, possibilità di pre-ingresso alle 7:30.

• la quota settimanale è stata ridotta rispetto all'anno scorso, a €50.
sconto di €10 dal secondo fratello

• ci immergeremo nel fantastico mondo di Peter Pan e i bambini sperduti, i pirati, gli indiani, le fate e le sirene

Intanto ecco il volantino per l'edizione 2022 del C.E.P. a tema Peter Pan!

Come iscriversi

IN PRESENZA
Si può fare l'iscrizione in presenza, sabato 14 maggio, dalle 15 alle 18, in parrocchia.

DA CASA
In alternativa i moduli si possono scaricare e compilare in autonomia, scaricandoli a questo indirizzo.
Sono da stampare e compilare nella loro interezza.
Devono poi essere riconsegnati al Circolo Parrocchiale (aperto tutti i pomeriggi, dalle 12:30, e il lunedì dalle 17:00).

Per il pagamento, attendere le istruzioni che vi verranno fornite al numero di telefono indicato nel modulo.

RIUNIONE CON I GENITORI
Lunedì 16 maggio, alle ore 20:00, riunione informativa con tutti i genitori interessati.
Dopo la riunione sarà possibile fare l'iscrizione in presenza.

Turni

È possibile iscriversi a qualsiasi turno, anche a centro estivo avviato, comunicando la presenza al turno almeno 7 giorni prima dell'inizio del turno che si intende frequentare.
Durante l'iscrizione si possono indicare le settimane che si presume di frequentare, senza che questo sia vincolante, per aiutarci a programmare.

Pagamento

È possibile pagare sia con bonifico, sia in contanti.
Le indicazioni riguardo al pagamento vi verranno fornite al numero di telefono indicato nel modulo di iscrizione.

In entrambi i casi verrà rilasciata la ricevuta che attesta la frequenza al Centro Estivo, necessaria nel caso abbiate fatto richesta dei Contributi Regionali o Comunali. Il bando con le informazioni lo potete trovare qui.

Struttura della mattinata

Ogni mattinata comprenderà i seguenti momenti:

• INGRESSO LIBERO
Dalle 08:00 alle 09:00
• ACCOGLIENZA
Momento comunitario con canti e una preghiera mattutina, condotta dal nostro seminarista Luca
• SCENETTA
Per seguire e scoprire insieme la storia di Peter Pan, grazie all'aiuto degli animatori/attori, e anche...alla collaborazione dei bambini!
• COMPITI
Un ora circa di compiti tutte le mattine, seguiti e aiutati dagli animatori
• MERENDA
Si può portare da casa, oppure acquistare presso il Circolo parrocchiale, lasciando qualche euro a vostro figlio.
• ATTIVITÀ STRUTTURATA
L'ultima parte della mattinata è dedicata a laboratori manuali, sfide, grandi giochi tutti assieme e altre attività strutturate
• MOMENTO CONCLUSIVO
Concludiamo la giornata con una riflessione guidata sul tema della giornata, e ci salutiamo per rivederci il giorno seguente.

Agevolazioni

Il nostro Centro Estivo rientra nella lista dei Centri Estivi accreditati dal Comune di Cesena, pertanto sarà possibile usufruire dei contributi 2022 a sostegno delle famiglie che hanno un ISEE inferiore a € 28.000.
Il contributo ammonta a complessivi € 336.

Leggi il bando comunale sui Contributi Regionali e i Contributi Comunali.

I contributi in breve:
- ISEE inferiore o uguale a €28.000
- residenti a Cesena
- entrambi i genitori lavoratori (o disoccupati con Patto di servizio quale misura di politica attiva del lavoro)
- per le famiglie in condizione di disagio socio-economico, che non soddisfano i requisiti regionali, il Comune mette a disposizione un contributo di eguale importo, da richiedere prima dell'iscrizione al Centro Estivo

importo massimo: €336

domande online: dal 12 maggio al 12 giugno
caricamento delle ricevute: entro il 12 agosto

Per qualsiasi informazione siamo a disposizione:
Alessio: 346 212 1964