Campo Diocesano Giovanissimi 2014

Con 0 Commenti, Categoria Azione Cattolica, in Evidenza, news,

“Voglio vivere da Dio” è lo slogan che ha accompagnato il campo A.C.G.issimi tenutosi dal 2 al 9 agosto al Passo Vezzena.

“Voglio vivere da Dio” ovvero seguendo le beatitudini insegnativi da Gesù, che Matteo riporta nel suo Vangelo (5,1-12) e che ogni giorno abbiamo approfondito grazie alle provocazioni e alla capacità degli educatori di coinvolgerci ed appassionarci agli incontri. Il tema è stato bello e profondo, ma allo stesso tempo difficile perché ogni giorno venivano affrontati argomenti importanti e attuali, che ci richiedevano di mettere in gioco tutte noi stesse e che ci hanno fatto riflettere sul nostro modo di vivere.

Per noi è stata un bellissima ed indimenticabile esperienza grazie a nuovi,entusiasmanti e colorati giochi,alle camminate che nonostante fossero semplici ogni volta smarrivamo la strada, e grazie per la serata che è stata dedicata ai noi di quinta, ci ha permesso di vedere questo campo non solo come la fine di un percorso, ma anche come trampolino di lancio verso nuove opportunità nella famiglia dell' Azione Cattolica.

Grazie alle nuove responsabili diocesane, a Don Marcello,Don Filippo e soprattutto grazie ai nostri educatori che ci hanno accompagnate lungo la strada della fede e della vita.

Vanessa Burnacci e Martina Dell'omo